Medicina Specialistica

Medici specialisti a Roma e provincia

Il sistema sanitario pubblico, costringe spesso ad estenuanti code o anche interminabili file dal medico di famiglia e presso il CAD dal quale bisogna fisicamente recarsi. E considerando che l’assistenza domiciliare viene erogata solo a chi non può in alcun modo muoversi, la procedura scoraggia moltissimi potenziali assistiti.

=

Visita cardiologica

CONTROLLO ELETTRONICO DEL PACEMAKER PRESSO IL POLIAMBULATORIO A ROMA

Lo staff medico del Poliambulatorio Leonardo a Roma è specializzato nelle differenti branchie della medicina, come la cardiologia. Tale specialità è fondamentale per studiare le malattie legate all’apparato cardiovascolare ed è finalizzata a produrre una diagnosi per conoscere le cause del disturbo, i meccanismi di sviluppo, le manifestazioni cliniche, la prognosi e le possibili cure da eseguire.
Un’accurata visita cardiologica permette di migliorare la durata e la qualità della vita umana ed è consigliata sia come azione preventiva alle diverse tipologie di cardiopatie che si palesano nell’arco della vita, che per casi più specifici dove i sintomi presenti sono il dolore toracico, una respirazione affaticata o dispnea, attacchi di svenimento o sincope, giramenti di testa, palpitazioni o riduzione delle energie e della forza fisica in generale.
Presso il centro sanitario potrà eseguire le differenti visite previste, compreso il controllo elettronico del pacemaker: ci contatti per avere maggiori dettagli.

I Servizi cardiologici del Poliambulatorio Leonardo

Presso il Poliambulatorio Leonardo di Roma potrete usufruire dei seguenti servizi cardiologici :
– Visita cardiologica ed elettrocardiogramma
– Ecocardiogramma color doppler
– Visita cardiologica ed elettrocardiogramma sotto sforzo
– Visita cardiologica ed elettrocardiogramma sotto sforzo con cicloergometro
– Esame Tac del cuore e delle coronarie
– Controllo del pacemaker
– Holter cardiaco e pressorio
=

Visita angiologica

L’ Angiologia studia il sistema circolatorio, infatti il suo nome deriva dal greco angios, “vaso”, e logos, “studio”, proprio in riferimento ai “vasi” arteriosi e venosi ai quali questa branca si dedica.

Tra le malattie delle arterie vi sono aneurisma (dilatazione patologica di un tratto del vaso), aterosclerosi (deposito lungo le pareti del vaso di grasso e/o di calcio), trombosi (sangue coagulato nel vaso che lo può occupare parzialmente o completamente) e la dissecazione (lesione della parete de vaso). Le vene possono essere interessate da patologie quali vene varicose (dilatazione abnorme delle vene), insufficienza venosa (perdita della capacità del vaso di convogliare il sangue verso il cuore) e trombosi

 

L’ambulatorio di angiologia del Poliambulatorio Leonardo di Roma effettua visite specialistiche, esami diagnostici e trattamenti per le malattie del sistema circolatorio venoso (insufficienza venosa e varici agli arti inferiori).
Gli angiologi effettuano inoltre scerosanti (scleroterapia) dei vasi capillari e delle vene varicose che possono essere eseguite in regime ambulatoriale, contestualmente alla visita specialistica. Il Poliambulatorio Leonardo si affida, per le visite angiologiche, al Dott. Marco FilippoChirurgo Vascolare presso la fondazione Policlinico Gemelli di Roma e presso il Sovrano Militare Ordine di Malta; si occupa di cura e prevenzione delle patologie vascolari arteriose e venose degli arti inferiori , superiori, dei tronchi epiaortici e dell’aorta addominale. ( Varici arti inferiori, capillari, stenosi Carotidea, ictus, aneurismi).
Esegue visita Angiologica con ecocolordoppler arterioso e venoso di tutto i distretti.
=

Visita ortopediaca

La struttura del Poliambulatorio Leonardo a Roma si avvale di un’intera area dedicata all’ortopedia, all’interno della quale opera un team di specialisti, esperti e costantemente aggiornati nel settore delle visite specialistiche ortopediche.

Attraverso apparecchiature all’avanguardia e avvalendosi della collaborazione esterna di professionisti, il centro sanitario le garantisce un servizio completo legato alla cura delle malattie, delle fratture e dei traumatismi di ossa e articolazioni.

L’ambulatorio di Ortopedia Poliambulatorio Leonardo Roma cura le malattie, le fratture e i traumatismi di ossa e articolazioni (artrosi dell’anca, ginocchio, spalla e caviglia, lesioni del menisco, patologia dell’avampiede, cervicalgie e lombalgie, lesioni muscolari, tendinee, esiti di interventi chirurgici, tunnel carpale e polimioartralgie),
La diagnosi ortopedica può avvalersi del supporto dell’ecografia, della TC alta risoluzione e della Risonanza Magnetica, eseguibile in sede e l’indirizzo terapeutico può essere di tipo conservativo, fisioterapico o chirurgico (Ospedale).

 

Diagnosi ortoprdica

La diagnosi ortopedica eseguita presso la struttura medica romana Poliambulatorio Leonardo Roma prevede una diagnostica per immagini, fondamentale per comprendere le cause del dolore e scegliere la cura più adatta a ogni singolo caso. 
 
La diagnosi può avvalersi del supporto dell’ecografia, una metodologia non invasiva e non dannosa che prevede l’utilizzo degli ultrasuoni, ossia le onde sonore ad alta frequenza; la TAC, uno strumento moderno che le permette di visionare nel dettaglio la sezione dolente del suo corpo attraverso uno scanner che eseguirà l’esame; infine vi è la risonanza magnetica che, a differenza della TAC, impiega campi elettromagnetici che trasmettono l’immagine al computer. 
    =

    Visite specialistiche di ginecologia e ostetricia a Roma

    All’interno del Poliambulatorio Leonardo a Roma potrà richiedere le visite legate al campo della ginecologia e ostetricia che, grazie all’avanguardia delle strumentazioni e alla preparazione del personale, le garantisce un servizio completo sia relativo alla cura e alla prevenzione dei principali disturbi che colpiscono gli apparati genitali femminili, che l’assistenza necessaria durante e dopo il periodo di gravidanza.
    Nello specifico, il centro sanitario è specializzato in fecondazione assistita, esegue ecografie ginecologiche e ostetriche di ultima generazione impiegando strumenti innovativi quali l’Ecografo 4D e si occupa della nutrizione durante la gravidanza: chiami l’ambulatorio per ricevere maggiori informazioni.

    FECONDAZIONE ASSISTITA 

    Essendo l’infertilità una patologia complessa e difficile da gestire, il centro sanitario a Roma le offre diversi trattamenti volti a rispondere alle esigenze di ogni coppia. Infatti, presso la struttura è possibile intraprendere un iter diagnostico completo per risalire alla causa e procedere con il percorso di fecondazione assistita.

    ECOGRAFIE GINECOLOGICHE 
    All’interno del centro sanitario si effettuano ecografie ginecologiche che, impiegando attrezzature innovative come l’ecografo 4D, analizzano con precisione gli organi interni dell’apparato femminile. In genere, l’ecografia ginecologica si richiede per differenti motivi: per diagnosticare la presenza di malattie in caso di disordini delle mestruazioni, per prevenire tumori e malformazioni dell’utero, dell’ovaio, delle tube o dell’apparato genitale interno e per indagare con assoluta precisione lo sviluppo del feto durante la gravidanza.

    ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE IN GRAVIDANZA
    Il ginecologo del Poliambulatorio si prenderà cura del suo benessere durante e dopo il periodo della gravidanza, offrendole una consulenza specifica inerente la giusta alimentazione e il percorso nutrizionale più adatto alle sue esigenze, sia durante i nove mesi che consigliandole la dieta adeguata per l’allattamento.

     

    =

    Visita dermatologica

    La visita dermatologica, viene effettuata dallo specialista dermatologo, ovvero da un medico che dopo la laurea ha effettuato un corso di specializzazione di 5 anni dedicato allo studio delle malattie della pelle .
    La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, ha una struttura stratificata robusta ed elastica che funge da copertura impermeabile e da protezione. La branca della medicina che studia la nostra epidermide e le patologie correlate è appunto la dermatologia.
    Non solo la cute è oggetto di interesse dello specialista dermatologo, ma anche le mucose, il cavo orale, vagina, naso, unghie e capelli.
    Tra le motivazioni che più spesso portano ad una visita dermatologica ricordiamo:
    • Acne
    • Nevi
    • Emangiomi (le classiche “voglie” della pelle)
    • Eczema
    • Problemi di capelli (caduta, diradamento, assottigliamento)
    • Herpes simplex del labbro, Herpes genitale, “mughetto” e candidosi orale
    • Fuoco di sant’Antonio (herpes zoster)
    • Discromie cutanee, macchie e inestetismi della pelle
    • Psoriasi, una malattia autoimmune in forte crescita
    • Rosacea (malattia infiammatoria cronica della pelle)
    • Malattie dermatologiche dei bambini (sudamina, dermatiti)
    • Dermatite da contatto e dermatiti allergiche in generale
    • Dermatite seborroica
    • Danni da raggi UV
    • Vitiligine
    • Ferite, ulcere, lesioni di vario tipo, piaghe, cicatrici e cheloidi
    • Cheratosi, comparsa d macchie scure sulla pelle esposta al sole, in genere legata all’invecchiamento
    • Onicomicosi (infezione fungina delle unghie)
    • Micosi della pelle

    Il Poliambulatorio Leonardo a Roma si avvale di un team di esperti nel campo della dermatologia, la branca che si occupa delle malattie della pelle e dei suoi annessi quali capelli, unghie, ghiandole sudoripare e sebacee, impiegando le innovazioni citate sopra e aiutandola a ritrovare il benessere insito in una pelle pulita e sana: una delle parti del corpo più importanti per garantire un equilibrio psico-fisico completo.

      =

      Visita oculistica

      La visita oculistica  generale al Poliambulatorio Leonardo a Roma è l’atto medico di prevenzione, diagnosi e trattamento dell’apparato visivo. Si differenzia da quella di secondo livello (o super-specialistica) che invece è mirata alla cura di una specifica malattia oculare, precedentemente identificata o sospettata 

      L’occhio e l’apparato visivo sono più a rischio di sviluppare specifiche patologie con l’avanzare dell’età.

      Alcune di queste sono:

          • la presbiopia, difetto della vista che può comparire già intorno ai 40 anni e crea difficoltà nel mettere a fuoco gli oggetti vicini
          • la cataratta, l’opacizzazione del cristallino che provoca un abbassamento della vista, in cui colori e forme non si vedono in maniera nitida
          • il glaucoma, patologia spesso legata all’aumento della pressione intraoculare; il rischio aumenta dopo i 40 anni di età
          • la maculotopia senile, la degenerazione della macula, la parte centrale della retina, che può causare ipovisione
          • la sindrome dell’occhio secco, che colpisce soprattutto le donne in menopausa
      =

      Visita gastroenterologica

      La gastroenterologia è la branca della medicina che si occupa di studiare, diagnosticare e curare le disfunzioni e le patologie che affliggono l’apparato digerente (detto anche apparato gastroenterico) nella sua interezza.

      Il gastroenterologo, quindi, studia e cura tutti gli organi legati alla digestione: esofago, stomaco, intestino tenue, intestino crasso (di cui fa parte il colon), fegato, colecisti (la cistifellea) e pancreas. Le patologie che possono colpire ognuno di questi organi sono molto diverse in quanto spesso hanno più di una funzione nell’organismo: per esempio, il fegato è la ghiandola più grande dell’organismo.
      Produce ormoni che regolano il metabolismo ma anche il colesterolo, necessario alla formazione di alcuni ormoni come quelli sessuali; demolisce sostanze tossiche o di scarto; immagazzina il glucosio (in forma di glicogeno) e altre molecole utili. Ha anche altre funzioni che lo rendono essenziale per la nostra sopravvivenza.

      Lo staff di RX Team e del Poliambulatorio Leonardo permette di effettuare la visita del gastroenterologo con ecografia direttamente a casa tua.

      =

      Visita otorinolaringoiatrica

      L’Otorinolaringoiatria (ORL) è la disciplina che tratta le patologie dell’orecchio, del naso, della gola e delle altre strutture correlate della testa e del collo. 

      In ambito ORL, le patologie più frequentemente trattate dal Dr. Raponi Giorgio nel suo studio di Milano sono:
      • otite
      • faringite
      • laringite
      • faringo laringite da reflusso gastro esofageo
      • sinusite e rinite
      • scialoadeniti
      • scialolitiasi
      • disturbi temporo mandibolari

      Diagnosi sordità a Poliambulatorio Leonardo Roma

      Se soffre di otite acuta, sordità o presenta acufeni e sindromi vertiginose, è necessario richiedere una serie di visite otologiche e audiometriche per determinare la soglia minima di udibilità e individuare eventuali perdite della percezione uditiva; vestibolari, il cui obiettivo è studiare la corretta funzionalità dell’equilibrio. 

      Valutazione alte vie aere e digestive al Poliambulatorio Leonardo Roma

      Per chi soffre di disturbi quali tonsilliti acute e croniche, patologie di russamento, apnee notturne, disfonie causate dalla presenza di polipi, noduli o edemi laringei, è necessario eseguire un’accurata valutazione delle alte vie aero-digestive, ossia relative al cavo orale, orofaringe, ipofaringe e laringe, studiate mediante un’endoscopia flessibile. 
      =

      Visita geriatrica

      La visita specialistica geriatrica è la valutazione medica dedicata alla persona anziana, attraverso la quale il medico geriatra – gerontologo valuta lo stato di salute grazie ad un colloquio con il paziente e/o il caregiver.

      Si tratta di un approccio multidisciplinare alle malattie (anche degenerative) caratteristiche della cosiddetta terza età. La visita nel Poliambulatorio Leonardo a Roma  consiste in una valutazione multidimensionale geriatrica, che prende in considerazione non solo l’aspetto clinico, ma anche quello psicologico e sociologico in cui si trova il paziente, così da poter applicare un approccio a 360° che consideri ogni aspetto della vita della persona anziana.

      La visita specialistica geriatrica a consiste in un colloquio con il paziente o il caregiver, teso a realizzare l’anamnesi, e con la valutazione di tutta la documentazione clinica e diagnostica precedente.

      .

      Prestazioni mediche 

      Radiologia digitale

      La nostra radiologia digitale ti consente di effettuare radiografie di altissima qualità total body direttamete a casa tua.

      Ecografie

      I nostri ecografi di ultimissima generazione racchiudono le più moderne tecnologie.

      Visite Specialistiche

      E’ possibile richiedere a domicilio qualsiasi tipo di visita medica specialistica. 

      Esami Strumentali

      E’ possibile sottoporsi a molteplici esami strumentali, vale a dire eseguiti con l’ausilio di appositi macchinari. Il laboratorio si avvale di apparecchiature di ultima generazione.

      O  SCrivici su whatsapp

      24 ore su 24

      Fisso

      06-95227210

      Mobile

      393-6944224

      Whatsapp

      392 2882524

      Poliambulatorio Leonardo Roma

      Via Casilina, 1674 - Roma